Robotica, formazione e innovazione al centro del 39° Congresso Nazionale SICT.

Si conclude oggi il 39° Congresso della Società Italiana di Chirurgia Toracica (SICT) a Milano: un evento che si è confermato come un punto di riferimento per il confronto tra esperienze cliniche, ricerca e nuove tecnologie.

In collaborazione con il nostro partner CMR Surgical abbiamo proposto un’attività pratica sul simulatore robotico Versius dedicata ai chirurghi toracici.
“Simulation Interactive Challenge Thoracic surgeons”: i partecipanti si sono messi in gioco in una challenge a tempo per esplorare il potenziale della chirurgia robotica in ambito toracico. Complimenti alla prima classificata la Dr.ssa Sara De Giovanni.

È stato stimolante vedere la grande partecipazione, l’entusiasmo e la voglia di apprendere da parte di colleghi di tutte le generazioni. Il futuro della chirurgia passa dall’innovazione ma soprattutto dalla formazione continua e dal dialogo tra generazioni.

Un sentito ringraziamento al Presidente del Congresso il Prof. Mario Nosotti e a tutto il comitato organizzatore per l’eccellente lavoro svolto.

Read More